consigli · drama

Oggi consigliamo… Zombie Detective (K-Drama)

https://6.vikiplatform.com/image/b386a379af1d43f6ab7037f07cc2a3ab.jpg?x=b&a=0x0&s=1280x720&e=t&q=g

Titolo: Zombie Detective, 좀비탐정
Genere: Drammatico, Commedia, Fantasy
Provenienza: Corea
Emittente: KBS2
Episodi: 24
Anno: 2020
Cast:
Choi Jin Hyuk
Park Joo Hyun
Trama: Uno zombie e una scrittrice uniscono le forze per risolvere crimini in questa emozionante serie drammatica che esplora ciò che accade quando qualcuno torna realmente in vita. Dopo essere stato segretamente sepolto su una collina, Moo Young torna in vita come zombie grazie ad uno scarico illegale di rifiuti medici. Senza più memoria, finisce con l’accettare la realtà e fa il possibile per camminare e apparire come un umano. Per fortuna, il suo olfatto particolarmente sviluppato gli permette di posizionarsi tra le agenzie di spicco nel campo delle investigazioni private, grazie al ritrovamento dei corpi di coloro che erano dati per dispersi. Seon Ji, che in passato era scrittrice per una serie televisiva che si occupa di questioni di attualità, è impiegata come assistente part-time presso l’agenzia di Moo Young. Sebbene sia emotiva, irascibile e disposta a farsi giustizia a tutti i costi, Seon Ji scopre che Moo Young è uno zombie. Nell’aiutare il detective zombie a cercare tracce dei suoi ricordi perduti, si rende conto che Moo Young è collegato a uno dei suoi casi passati.
  • Potete trovare questo drama sub ita su Viki

❁❁❁❁❁❁❁

Zombie Detective è uno di quei drama che guardando la copertina fa pensare subito ad una storia seria, drammatica e horror ma poi iniziando il primo episodio capisci di averlo sottovalutato perché è anche vero che è un drama che parla di zombie, ma lo spettatore non si immagina minimante di trovarsi di fronte ad una commedia humor sugli zombie… e che zombie! xD
Non solo è divertente e appassionante, ma anche i personaggi sono creati a meraviglia. E’ di certo un drama poliziesco e drammatico ma ci sono delle scene che ti stendono per quanto sono divertenti! Che dire poi di Choi Jin Hyuk… lo si adora a prescindere in ogni suo drama ma in questo è un gran pezzo di Zombie!
Non starò li a parlarvi della trama anche perché quella inserita sopra è abbastanza dettagliata ma quello che ho adorato di questo drama è che anche in situazioni preoccupanti, drammatiche e dove i personaggi si trovano in pericolo, sono riusciti ugualmente a rendere il tutto dannatamente esilarante, soprattutto ogni qualvolta il detective zombie Moo Young perdeva il controllo diventando uno zombie affamato e omicida e la nostra protagonista Seong Ji lo metteva KO con una padellata sulla testa.
Indimenticabile poi tutto il cast secondario che fa da spalla e supporto a tutta la storia, tra cui la sorella di Seong Ji e il marito, o ancora i due detective pazzi Wang Wei e Tae Kyung, tutti personaggi che, con la loro simpatia e stravaganza, sono riusciti a creare più volte situazioni non solo assurde ma cosi spassose da farmi ridere a crepapelle.
Cosa dire poi del protagonista Moo Young, un po’ come il protagonista di Warm Bodies R, non vuole diventare uno zombie che uccide e si ciba di esseri umani, quindi con molto allenamento e determinazione, cerca non solo di mangiare solo carne animale ma vuole a tutti i costi apparire come un umano… e ci riesce alla grande. Difatti quando la sua identità verrà rivelata, non solo la protagonista, ma tutti i personaggi che conoscerà, lo tratteranno non come uno zombie, ma come uno di loro. Uno zombie non umano certo, ma molto speciale nonché gentile.
Consiglio la visione di Zombie Detective a tutti coloro che vogliono vedere qualcosa di diverso e divertente. Non ho ben capito se ci sarà una seconda serie ma mi farebbe molto piacere rivedere nuovamente tutto il cast in una nuova avventura.
Lo consiglio? Assolutamente si!
Min Min
 

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...