Senza categoria

(Review Party) “Ora che ci sei tu” di Margaret Mikki

Ora che ci sei tu (Soul Mate Vol. 1) eBook: Mikki, Margaret : Amazon.it:  Kindle StoreTitolo: Ora che ci sei tu
Autore: Margaret Mikki
Casa Editrice: More Stories
Data di uscita: 23 Novembre
Genere: Romanzo Rosa
Trama: Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissutonell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui.Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolorecosì profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d’animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, chenon avrebbemai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre.Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondoa quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.Ora che ci sei tu, il primo volume dellaserie
Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli chericercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

 

Nuova edizione a cura di More Stories

Recensione

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Oggi recensisco il romance “Ora che ci sei tu” di Margaret Mikki in uscita proprio oggi grazie alla More Stories che ne ha fatto una nuova edizione.
“Ora che ci sei tu” è un romanzo che si legge in un soffio non solo per la brevità della storia (che continuerà nel volume 2) ma anche perché è molto scorrevole e scritto in maniera lineare e semplice, caratteristica perfetta per tutti i lettori, soprattutto i più giovani.
Per quanto concerne la trama è vero che cattura subito il lettore, ma l’ho trovata un po’ troppo banale, scontata e veloce. Di libri cosi se ne leggono tanti ma devo dire che questa storia mi ha comunque colpito in positivo. Un punto a favore va di sicuro al finale di questo primo volume che mi ha lasciato cosi sbigottita da voler leggere subito il secondo romanzo!
Ma veniamo alla trama e ai personaggi…
Navid e Maggie sono due giovanissimi protagonisti che si incontrano per caso a scuola e lei sarà costretta a far da tutor a Navid in quanto nuovo studente dell’istituto. Nonostante inizialmente siano un po’ impacciati e diffidenti ben presto scopriranno non solo di andare molto d’accordo ma di avere delle cose in comune. Sembra infatti che entrambi abbiamo avuto un passato difficile e traumatico che ha portato entrambi a chiudersi in se stessi. Quello che entrambi non sono mai riusciti a trovare è sicuramente qualcuno con cui sfogarsi e condividere quel passato che fa star male entrambi. E sembra che abbiamo trovato nell’altro quella persona che tanto cercavano di trovare, che non solo ti è vicina ma ti da forza ed è in grado di capirti.
Da essere solo amici finiranno per innamorarsi quasi subito e affronteranno insieme i loro demoni e le loro paure. E qui la storia inizia a velocizzarsi un po’ troppo forse per arrivare alla fine ma nonostante tutto devo dire che è stata per me una lettura abbastanza piacevole e scorrevole, seppur un tantino troppo adolescenziale. Nonostante non sia un romanzo “originale” ma abbastanza prevedibile, tutto sommato non è male.
Lo consiglierei? Certamente!
Alla prossima recensione,
Min Min

Classificazione: 3 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...